Una scuola di cinema accanto al Cowo?

Eh già…avete capito bene!

Si tratta di NEST : un’associazione culturale, appena insediatasi nei locali direzionali del centro Città Fiera, che opera con carattere di assoluta indipendenza nel campo della promozione e sviluppo delle arti cinematografiche, teatrali, audiovisive, multimediali e delle nuove tecnologie. I soci fondatori sono professionisti impegnati ad alti livelli in tutti i campi che compongono la produzione audio video a livello nazionale e internazionale. L’ideatore di NESTlab è Paolo Parisotto autore, regista, direttore artistico produttore di molteplici programmi per la TV (Top of the Pops, Sarabanda, l’Eredità, La partita del Cuore e molti molti altri).

Il loro obiettivo è quello di formare nuovi giovani professionisti del settore e creare un nuovo centro produttivo nella fascia nord orientale dell’Italia, affiancandosi alle realtà in forte sviluppo nell’area balcanica e mitteleuropea.

Presso l’ENAIP di Pasian di Prato, a gennnaio, è iniziato il Corso di Alta Formazione Professionale ” FILMAKER – PRODUCER TELEVISIVO” che vedrà sviluppare le attività pratiche presso il Centro Città Fiera. Il corso formerà dei moderni PRODUCER (film maker indipendenti), con approfondimenti tematici relativi alle varie competenze su cui interviene questa figura ad ampio spettro capace di operare nel campo della produzione cine-televisiva e, piu’ in generale, nell’impiego dei nuovi media per l’ideazione, la realizzazione e la distribuzione di prodotti audiovisivi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: