Sfida dei giovani

È online il portale www.sfidagiovani.it  nato dal progetto “La sfida dei giovani: verso la cittadinanza attiva nell’Italia e nell’Europa di oggi e di domani” realizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Servizio pari opportunità e politiche giovanili in convenzione con RUE Risorse Umane Europa.

Il progetto, finanziato ai sensi della L.R. n. 12/2007, si svolgerà attraverso quattro percorsi formativi, distribuiti nell’arco di 36 mesi (2009-2012), intesi a favorire la conoscenza e la comprensione e della storia contemporanea, con riguardo sia alla prospettiva europea sia a quella nazionale nazionale (studio sulla Costituzione della Repubblica italiana), e ad accrescere nei giovani la consapevolezza dei diritti, dei doveri e delle opportunità che derivano dall’essere cittadini europei.

Coworking Udine ha collaborato con RUE per la redazione della pubblicazione ” L’Europa dopo la caduta del Muro di Berlino” che verrà presentata il 19 aprile in occasione del seminario regionale a conclusione del primo percorso. La nostra sezione si intitola “Giovani & lavoro: dal mito del posto fisso all’esigenza di flessibilità e nuove forme di imprenditorialità. Il fenomeno Coworking“… l’intera pubblicazione sarà disponibile sul sito della Regione ed è edita dalla casa editrice Forum. 

Complimenti R.U.E. !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: