GIOVANI FVG….è online!

Il portale, voluto dall’ l’Assessore regionale al lavoro, università e ricerca, delegato alle pari opportunità e politiche giovanili Alessia Rosolen, affronta le tematiche più importanti per i giovani come la formazione, il lavoro e il rapporto con le istituzioni, ma anche gli aspetti quotidiani al centro del mondo dei giovani, dagli eventi, all’associazionismo, a tutto ciò che il territorio offre loro. 

Queste le parole dell’Assessore: “il portale non è né un doppione dei tanti social network che affollano la rete, né una semplice vetrina di ciò che facciamo, ma uno strumento funzionale e completo, attraverso cui i giovani possano avvicinarsi a ciò che la Regione Friuli Venezia Giulia offre loro, dalle opportunità nel mondo del lavoro, alla ricerca universitaria, all’aggregazione, all’associazionismo.”

Ampio spazio è dedicato al ddl regionale sull’Autonomia dei giovani, che è stato approvato in Giunta e che presto arriverà in Consiglio per proseguire il suo iter legislativo.
 “Il ddl vuole dare risposta alle diverse esigenze dei giovani inserendole in contesto organico, strutturato e di facile fruizione. Sono state prese in considerazione le principali  problematiche che affliggono questo mondo nel naturale percorso che lo conduce all’età adulta: dall’avvicinamento al mondo del lavoro, a quello dell’acquisto della prima casa e quindi alla concreta possibilità di poter dare vita ad una famiglia, ma anche al sostegno ai talenti e alle proprie aspirazioni professionali; alla creazione di forme di contributo a coloro che vogliono avviare esperienze di co-housing o co-working in regione. Dalla promozione della partecipazione alla vita politica dei giovani a quella dell’aggregazione e del divertimento. Il nostro scopo è quello di sostenere l’intera fase di crescita dei nostri giovani e dargli i mezzi per poter scegliere la strada loro più consona per raggiungere quell’obiettivo, comune a tutti, di cui oggi più che mai sentono l’esigenza: la loro autonomia.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: