udinèdesign: successo per la mostra Plexiglas

“Il Comune di Udine raccoglie l’appello lanciato da udinèdesign che chiede uno spazio dedicato all’arte” questo l’esordio dell’articolo apparso sul Messaggero Veneto oggi in seguito all’inaugurazione della mostra PLEXIGLAS CONTEMPORANEO promossa da udinèdesign. L’assessore alla pianifcazione Mariagrazia Santoro ha infatti annunciato che l’amministrazione comunale sta lavorando per trovare una spazio espositivo che dia visibilità al design made in Friuli. Fausto Deganutti – presidente di udinèdesign – durante la conferenza stampa aveva infatti sottolineato questa mancanza a Udine e la necessità di mostrare quello che il territorio locale è in grado di offrirci.

Numerosi i pezzi esposti, tra cui gli sgabelli Kartell, la libreria Moroso e il famoso orologio realizzato da Gino Valle per la Solari. La mostra è visitabile fino al 30 giugno al primo piano di Palazzo Torriani (L.go Carlo Melzi, 2 – Udine).

Ma udinèdesign non si ferma, sta già organizzando la prossima mostra-omaggio al Compasso d’Oro che verrà ospitata a Gemona nello spazio Cumini arredamenti e una a Palazzo Elti dedicata al design nel mondo dello sport.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: