Coworking per giovani neolaureati?

Quali vantaggi può offrire uno spazio coworking ad un giovane neolaureato? Quali sono le motivazioni che potrebbero spingerlo ad affittare una postazione in uno spazio cowo?

THE CUBE LONDON “Coworking Space for Ideas & Enterprise”  ci offre ottimi suggerimenti…

Grazie al programma “GRADUATES THE CUBE” lo spazio infatti offre la possibilità ai giovani neolaureati di accedere agli spazi a condizioni vantaggiose agevolandoli così ad iniziare un’attività imprenditoriale.

If you are a graduate and looking to start your own enterprise or just have an idea THECUBE will be the perfect place to start, we have a team ready to give support and advice.”

Secondo THE CUBE le 5 cose che dovrebbero fare i neolaureati sono le seguenti:

  • creare nuove imprese: anzichè aspettare che qualcuno ti chiami per un lavoro, inizia una tua attività capitalizzando le tue idee.
  • creare occasioni di incontro con altri neolaureati: usa i tuoi contatti per iniziare qualcosa. Crea un gruppo di persone con interessi diversi perchè è dalla diversità e dallo scambio di esperienze che può nascere l’innovazione. Organizza degli incontri informali ogni settimana (magari in uno spazio coworking) ed inizia a pensare, ad osservare, a creare e a discutere.
  • crea partnership: una volta definita l’idea inizia a creare delle partnership con altri neolaureati ed inizia un’impresa. Crea qualcosa che possa essere implementato passo dopo passo, la miglior risorsa deve essere la forza della tua idea e le persone che collaborano con te
  • fai un piano di business: definisci i mercati, studia i clienti, osserva il mercato….
  • allontanati dalla folla: osserva il mondo e guarda le opportunità che ti offre, crea qualcosa di nuovo!

Oltre a questi 5 punti aggiungerei anche la dimensione virtuale: Coworking Udine infatti offre la possibilità di interagire anche virtualmente grazie all’area riservata del sito dove è possibile proporre le proprie idee e trovare delle possibili partnership per sviluppare un progetto.

Uno spazio coworking può quindi offrire un’opportunità ai giovani per lo sviluppo della propria impresa grazie ai costi contenuti ma soprattutto grazie all’ambiente stimolante e creativo!

Qui trovate l’articolo originale

2 Risposte

  1. Thanks for the blog.

    Araceli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: