Faber: quando la creatività incontra l’impresa

La Città di Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino e la collaborazione della Regione Piemonte, promuove, nell’ambito del “Terzo Programma Integrativo degli interventi per lo sviluppo imprenditoriale”, il progetto “Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”, il cui obiettivo è mettere in relazione giovani con una forte capacità di elaborare linguaggi e contenuti innovativi, attivi nei campi dell’audiovisivo, del cinema d’animazione, della grafica web e della creatività digitale, con aziende potenzialmente interessate alle loro competenze.
Faber vuole favorire l’incontro tra giovani attivi nei campi della creatività digitale, capaci di elaborare linguaggi e contenuti innovativi, e le imprese potenzialmente interessate alle loro competenze.
Il concorso è aperto a giovani autori nel campo della creatività digitale, residenti in Italia e con un’età compresa tra 22 e 35 anni compiuti.
Possono partecipare anche gruppi informali, collettivi, società e studi attivi nel campo della creatività digitale e della comunicazione, purché siano composti almeno all’80% da componenti con un’età compresa tra i 22 e i 35 anni compiuti e purché esprimano un soggetto capofila.
Il concorso, aperto dal 7 aprile al 16 settembre 2011, si articola in tre sezioni:
audiovisivi (fiction e documentari, vidoclip e filmati promozionali, audiovisivi 3D stereoscopici)
animazione e gaming (animazioni in 3D o tradizionali, promo, demo, sigle di animazione, game e sotfware di intrattenimento)
web e strumenti digitali (siti, blog, progetti di comunicazione e business solution realizzate su piattaforma web, modelli di e-commerce, ambienti grafici on-line e off-line, applicativi per web e applicativi per la telefonia)

I 30 vincitori del concorso verranno selezionati dai partner del progetto e saranno ammessi a partecipare al salone Fabermeeting, che si svolgerà al Virtual Reality Multi Media Park di Torino dal 17 al 19 novembre 2011.
Tra i premi anche una postazione COWORKING!
Sono previsti inoltre premi e menzioni speciali da parte dei partner di Faber tra cui Toolbox Coworking che mette in palio tra i partecipanti al Fabermeeting, una postazione di lavoro gratuita per un periodo di 6 mesi, che sarà attribuita da una giuria composta dai rappresentanti di Toolbox Coworking. Il partecipante dovrà candidarsi al premio Toolbox Coworking al momento dell’iscrizione al Concorso Faber.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: