Cowo Udine incontra Officine Giovani


Ieri sera abbiamo avuto il piacere di conoscere Enrico ed Anna di Officine Giovani, Servizio del Comune di Udine realizzato dall’Agenzia Giovani in collaborazione con Aracon Coop Soc Onlus, uno spazio dedicato ai ragazzi di Udine, soprattutto 18-35enni, che risiedono in città o che la frequentano per studio, lavoro o altri interessi. L’obiettivo primario del progetto è di fornire uno SPAZIO, un SUPPORTO e uno STIMOLO a tutti i giovani interessati a esprimere la propria creatività attraverso i linguaggi della DANZA, del TEATRO, della GRAFICA, della MUSICA!

Due sale prove musica e una sala prove teatro sono a disposizione dei ragazzi dal lunedì al venerdì dale 17.00 alle 20.00 e mensilmente vengono organizzati diversi corsi, dal fumetto ai laboratori di street art, dalla scrittura agli esercizi teatrali fino alla musica. Uno spazio quindi che ha molti punti in comune con Cowo/Udine.

Officine Giovani animerà, durante la manifestazione Friuli Doc a Udine dal 16 al 18 settembre, l’Oasi Giovane: uno spazio tutto dedicato ai giovani nell’ambito di Friuli DOC, un’occasione dove potersi sentire parte attiva di una manifestazione che coinvolge tutta la città.
Ed è proprio nell’Oasi Giovane (spazio antistante Palazzo Antonini) che Cowo/Udine sarà presente venerdì 16 settembre dalle 16.00 alle 19.00 con Mariella Merlino, coworker e ambasciatrice regionale del progetto Mad in Italy, per raccogliere i video curricula dei ragazzi che vorranno mostrare la loro faccia tosta e che verranno poi postati sul sito www.progettomadinitaly.it, www.coworkingudine.it e social media collegati!  

L’Oasi Giovane sarà animata anche da diversi laboratori e concerti proposti dagli stessi ragazzi: visita la pagina Facebook di Officine Giovani per maggiori info.

Questo post è solo un assaggio di quello che stiamo preparando per Friuli Doc quindi…stay tuned!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: