Innovatori Jam 2011, la jam session dell’innovazione

È appena partita Innovatori Jam 2011, iniziativa promossa dall’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione. Si tratta di una piattaforma di discussione che resterà online oggi e domani per quaranta ore, in cui gli innovatori italiani sono chiamati a raccolta per proporre soluzioni innovative per la crescita del nostro paese.

Come funziona? Nel più classico solco dei forum, sul sito sono presenti delle ‘camere’ di discussione, ognuna dedicata a temi afferenti alle dieci aree che seguono:

È sufficiente registrarsi sul sito http://www.innovatorijam.it e iniziare a dare il proprio contributo all’intelligenza collettiva dell’Italia.

Scopo delle ‘jam sessions’ virtuali dell’innovazione è quello di far emergere, confrontare, discutere e sviluppare idee, best practice, valori e opinioni. Contributi che saranno analizzati con dei software semantici che consentiranno di presentare a ottobre le proposte più brillanti emerse da questa lunga discussione online.

Il progetto è stato presentato dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Milano Bicocca. Si attendono circa 20 mila ‘utenti’ specializzati provenienti da varie community legate all’innovazione, tra cui anche quella di Working Capital, per cui cosa state aspettando? Correte a iscrivervi a Innovatori Jam 2011 per dare il vostro contributo al futuro dell’Italia!

Potete anche seguire e partecipare alla discussione su Twitter con #ij11

2 Risposte

  1. Bello, stasera magari lo guardo… certo che per una cosa cosi’ … 40 ore… mi sembrano i vecchi bandi a budget chiuso che si vedono ancora di tanto in tanto.
    Il forum chiuso mi irrita profondamente ma gli daro’ un’occhiata.

  2. E’ TANTISSIMA roba, impossibile leggerla tutta! Sarebbe bello fare un estratto delle cose piu’ interessanti e dei temi ricorrenti, ci sono solo 10 giorni di tempo per la consultazione… (ma perche’?)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: